Cataldo-Scavuzzo

Cataldo Scavuzzo
Responsabile Funzione Antiriciclaggio e Compliance
BCC Mutuo Soccorso di Gangi

“Mi occupo di adempimenti connessi alla verifica e analisi delle movimentazioni, verifica della regolarità delle operazioni quotidiane, tenuta dall’Archivio Unico Informatico, individuazione di operazioni sospette, Formazione, seguire l’aggiornamento dell’evoluzione normativa.

Il Master mi è stato proposto dalla Federazione Siciliana delle BCC e l’ho accolto positivamente per la necessità continua di approfondire aspetti maggiormente trascurati nelle quotidiane attività. Considero il lavoro dell’organizzazione del Master ottimo per la qualità della Formazione, per la metodologia didattica che si avvale di una piattaforma E-Learning e per l’assistenza didattica ricevuta dalla segreteria e dall’ufficio tecnico.

La qualità dei docenti è stata ottima, tutti i docenti sono stati professionali. Il Master ha fornito una visione d’insieme ampia e contestualmente specifica di tutti gli aspetti del comparto Antiriciclaggio, con interessanti riferimenti e spunti di approfondimento su settori meno trattati nell’operato quotidiano, ma egualmente importanti, come il contrasto al finanziamento del terrorismo o l’approfondimento S.O.S.”.