CRISTINI-FABIO

Fabio Cristini
Coordinatore Ufficio Vigilanza
OAM – Organismo degli Agenti e dei Mediatori

“Sono il coordinatore legale dell’Ufficio di Vigilanza di OAM, mi occupo di linee guida, revisione, ispezione e comitato di gestione. Noi come Organo di Vigilanza, abbiamo rapporti con la Guardia di Finanza, effettuiamo controlli e adeguata verifica, pertanto, l’Antiriciclaggio è un ambito che mi interessa molto ed è in linea con il profilo bancario che sto sviluppando; ed è per questo che ho deciso di frequentare il Master in Antiriciclaggio.

Per la scelta del Master, il nostro ufficio insieme all’ufficio del personale di OAM, attraverso una accurata ricerca ha vagliato una serie di opzioni, valutando un ampio ventaglio di possibilità. La scelta infine è ricaduta sulla Scuola Italiana Antiriciclaggio, soprattutto perché tra le opzioni presenti c’era un focus sulla materia Antiriciclaggio, successivamente l’azienda ha deciso di iscrivere al Master un gruppo di cinque persone.

Valuto ottimamente anche la qualità dei docenti che definirei molto elevata.

Il Master mi ha consentito di soffermarmi su vari macro aspetti e di approfondirli grazie alle lezioni frontali.

La presenza nel programma di lezioni operative con la Guardia di Finanza si è rivelata utilissima per l’operatività di tutti i giorni e questo in considerazione del fatto che noi non abbiamo vigilanza diretta ma individuiamo tutte le violazioni degli iscritti e ci interfacciamo quotidianamente con la Guardia di Finanza.

Il Master è stato utilissimo e lo consiglierei ad un collega o ad un amico”.