Alfredo-Rigamonti

Alfredo Rigamonti
Responsabile Ufficio Antiriciclaggio
GAMENET GROUP

Lavoro in GAMENET Group, una delle più importanti realtà italiane del settore Gaming, sono AML Manager – Responsabile dell’Ufficio Antiriciclaggio; coordino uno staff di 8 persone, che si occupano di fare analisi e presidi in merito alle prescrizioni della normativa antiriciclaggio.
Due anni fa partecipando al Salone Antiriciclaggio di Milano, ho conosciuto la Scuola Italiana Antiriciclaggio e il Master AML come partner tecnico ufficiale del Salone. Da lì la mia decisione di frequentare il Master in Antiriciclaggio, non per l’obbligo previsto dalla normativa, ma per curare adeguatamente la mia formazione specialistica AML che ritengo fondamentale per il mio lavoro. Un secondo motivo che mi ha convinto a frequentarlo è stata la possibilità di conseguire la Certificazione delle competenze che rappresenta, anche a livello di cv, un grande valore aggiunto.

Il Master mi ha dato la possibilità di approfondire pragmaticamente quelle che prima erano tematiche teoriche relative alla normativa; i docenti, tutti di ottima qualità, e il loro modus operandi didattico hanno costituito il reale valore aggiunto del Master, alcuni di essi come ad esempio alcuni esponenti della Guardia di Finanza, con il loro metodo mi hanno illuminato rispetto ad alcune dinamiche operative. Interessante l’aver visto l’approccio operativo della Gdf durante una ispezione AML.

Positivissima è stata poi la possibilità di confrontarsi con altre realtà, banche, liberi professionisti e altri soggetti destinatari degli obblighi.

Sì assolutamente, consiglio il Master.