Alessandro-Costa

Alessandro Costa
Responsabile Servizio Formazione
Banca Popolare Pugliese

“La nostra Banca ha scelto la Scuola Italiana Antiriciclaggio per la Formazione Antiriciclaggio perché garantiva contemporaneamente qualità, efficienza, notorietà a livello nazionale ed una efficacia metodologica didattica.

Abbiamo potuto utilizzare i Fondi FBA con i quali abbiamo finanziato il Master Antiriciclaggio. La Segreteria Didattica e Organizzativa ha reso un ottimo lavoro attraverso un costante monitoraggio delle attività didattiche, dello status del percorso formativo di ogni discente in aula e sulla piattaforma E-Learning. Grazie alla qualità della formazione erogata da docenti di fama nazionale, i colleghi hanno potuto maturare e sviluppare maggiori conoscenze specialistiche (conoscenze che avevano solo da un punto di vista pratico).

Il Master in Antiriciclaggio della Scuola di Formazione Bancaria ha offerto un’occasione di arricchimento, focalizzando l’attenzione sugli argomenti afferenti la normativa in Antiriciclaggio, aspetto quest’ultimo fondamentale per una tematica così importante e, contemporaneamente, pericolosa per chi lavora in ambito bancario. La nostra Banca, oggi, valuta la Scuola Italiana Antiriciclaggio come punto di riferimento nel campo della formazione specialistica bancaria d’eccellenza”.