Executive Master in
Product Management Bancario

PRESENTAZIONE
Quella del Product Manager è una delle figure professionali più consolidate nell’ambito del marketing ed è storicamente e prevalentemente legata a professionalità che operano nel settore dei beni di consumo con il compito di sviluppare idee innovative sui prodotti, esaminare i risultati delle indagini di mercato per scoprire eventuali lacune settoriali e trasformare le idee in prototipi commerciabili. La Scuola Europea di Formazione Bancaria è la prima Istituzione formativa in Italia che si è posta il problema di formare una figura di Product Manager specifica per il settore bancario, ambito dissimile da quello dei beni di consumo e ovviamente con peculiarità assolutamente proprie. Il Master in Product Management Bancario è rivolto a coloro che si occupano di ideare, progettare e seguire ogni aspetto connesso ai prodotti e servizi che Banche e Istituti di Credito propongono sul loro mercato. Il Master fornisce le conoscenze per sostenere le competenze dei responsabili della progettazione in ogni aspetto dello sviluppo del prodotto finale.
DESTINATARI
Responsabili di Funzione, Dirigenti di Istituti di Credito o Assicurativi, Quadri, Liberi Professionisti.
STRUTTURA
1 Edizioni
5 Aree Tematiche di specializzazione
5 Giornate di didattica Full Immersion
(dal lunedi al venerdi)
63 Ore di didattica
1 Diploma del Master in: PRODUCT MANAGEMENT BANCARIO
1 Certificazione di Business English (Opzionale)
Il programma, che prevede diverse esercitazioni pratiche, è organizzato in 6 moduli di cui 5 frequentati in modalità Blended con lezioni in presenza alternate a formazione in FAD con 1 modulo finale di “Follow Up” (giornata consulenziale) in cui è prevista la “progettazione di un nuovo prodotto”.
Nello specifico, per ogni modulo è prevista una giornata in presenza e 3 ore in FAD per un totale di 63 ore di didattica.
PROGRAMMA
- Modulo 1
Scenario e sviluppo della Corporate Mission - Modulo 2
Economia Aziendale come leva di Marketing - Modulo 3
Gestione del Prodotto e del Brand - Modulo 4
Sviluppo del Prodotto e del Brand - Modulo 5
Comunicazione (Strategia e Piano)
TITOLI RILASCIATI
Al termine del Master a tutti i candidati che avranno superato gli esami previsti, verranno rilasciati: il Diploma del Master, in possesso del marchio europeo ICEP APPROVED, Certificazione Business English (Opzionale), Diplomi di Specializzazione eventualmente integrati.
Tutti i Titoli sono riconosciuti nel settore privato e pubblico in Italia e all’estero.
FINANZIAMENTI
Il Master è finanziabile per:
- Le Banche attraverso il Fondo Banche Assicurazioni
- I privati attraverso il Prestito d’Onore
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Caratteristiche
- Durata 63 ore
- Livello Pro
- Lingua Italiano